Trucco semipermanente
Vorresti svegliarti tutte le mattine ed avere sempre sopracciglia in ordine, occhi valorizzati e labbra definite?
Il trucco permanente é la tecnica di tatuaggio al volto applicata in campo estetico per valorizzare i lineamenti del viso e correggere gli inestetismi.
Consiste nel tatuare le sopracciglia, la bocca e gli occhi.
Due tecniche:
Microblanding: forma di trucco permanente manuale effettuato attraverso un utensile chiamato tool e aghi fusi insieme. Utile per l'esecuzione di peli singoli, nitidi e naturali.
Macchinetta o demografo: tecnica che prevede l'utilizzo di un apparecchio elettrico. Si preferisce questa tecnica per una sfumatura più intensa e naturali, soprattutto sulle pelli grasse.
Quale tecnica scegliere?
L'obiettivo é quello di dare gradevolezza ed armonia, senza alterare le linee, le caratteristiche o le colorazioni naturali del viso. Per questo ogni elemento del trucco permanente viene scelto con estrema attenzione, valutando caratteristiche del volto e della pelle.
Spesso si possono combinare le tecniche per avere un risultato ottimale, questa scelta si basa sul tipo di pelle, età e stile di vita della cliente.
Ecco perché ti consiglio una prova gratuita direttamente in salone, ci prenderemo circa mezz'ora per disegnare e valutare il lavoro da svolgere.
I vantaggi
Il trucco permanente é un'ottima soluzione per diverse ragioni:
Si distingue rispetto alle tradizionali tecniche di tatuaggio (corpo) perché utilizza tecnologie ben più delicate e leggere nel trattamento
I pigmenti micronizzati sono iniettati in uno strato di pelle più superficiale rispetto al tradizionale tatuaggio
necessita di una manualità specifica e di una tecnica studiata
utilizza materiali non nocivi
Inoltre, la dermopigmentazione permette al tatuaggio di attenuarsi nel tempo così da poter intervenire anche successivamente migliorando e modificando il trattamento effettuato permettendo così di seguire e agire secondo i cambiamenti del viso dovuti all'evoluzione del tempo